Video News

 20 maggio 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 



MONDELLO

INORGO STRADALE E PEDONI A RISCHIO PER PROMUOVERE LA BEVANDA ENERGETICA BURN
Prodotto gratuito in quantità durante una manifestazione. Un vero e proprio blitz promozionale che però ha provocato disagi alla circolazione stradale del sabato notte durante una manifestazione. I promoter della Burn hanno distribuito gratuitamente diverse lattine del loro prodotto, senza alcuna autorizzazione, Hanno fermato i loro mezzi nell'area interdetta alla sosta, creando improvvisamente seri danni alla circolazione dei veicoli, ma soprattutto anche ai pedoni costretti a pericolosissimi slalom tra le auto. Il tutto
sotto gli occhi di numerosi giornalisti, fotografi ed operatori tv mentre gli uomini del servizio d'ordine nulla hanno potuto per far sgomberare la strada intasata.


di Kristian Guttadauro


Mandi avanti una faraonica organizzazione per giorni, prestando la cura più minuziosa a tutti quei piccoli e grandi dettagli che possono conciliare il regolare svolgimento di una manifestazione di largo respiro come il World Festival on the Beach, con il quieto vivere di tutti i giorni e di tutte le notti di una delle aree più belle di Mondello, nel pieno rispetto dei luoghi e delle regole dettate dalle autorità per assicurare ad organizzatori, fruitori dell’evento e cittadini comuni una normale e civile coesistenza.

E così per qualche giorno il traffico su Valdesi e viale Regina Elena viene deviato, permettendo la chiusura dell’area in una bella isola pedonale dove chiunque può passeggiare in piena tranquillità, e nel contempo permettendo una circolazione fluida e senza intoppi ad auto, motocicli e mezzi pubblici attraverso l’area interessata in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Anche questo è il World Festival on the Beach, un evento di sport e musica, e contemporaneamente un modo per rifare il look e “rivalorizzare senza stravolgere” aree pubbliche come questa parte del lungomare modellano, ma sempre in sintonia  con abitudini e costumi di chi vive lì tutto l’anno o chi vi passa per raggiungere Mondello paese.

Insomma, tutto perfetto, finchè la sera di un sabato di maggio, nel bel mezzo delle attività della 22^ edizione del World Festival on  the Beach ed in un’ora in cui il traffico all’esterno dell’isola pedonale scorre fluido ma sostenuto, una carovana di mezzi brandizzati Burn si è resa protagonista di un vero e proprio blitz nell’area interdetta alla sosta, creando improvvisamente seri danni alla circolazione dei veicoli, ma soprattutto anche ai pedoni costretti a pericolosissimi slalom tra le auto.

Erano passate da poco le 20.30 di sabato 19 maggio quando, all’esterno dell’isola pedonale di Piazza Valdesi, proprio lì dove vige il divieto assoluto di sostare e parcheggiare, per lasciare fluire il traffico verso Mondello paese, la tensione è improvvisamente salita.

I “pirati” di questa carovana, sprezzanti dei divieti di sosta, hanno bloccato i propri mezzi nel mezzo della carreggiata, iniziando a scaricare velocemente casse del proprio prodotto, mentre giovani collaboratori ben distinguibili con abbigliamento BURN si è “infiltrato” per distribuire lattine all’interno dell’isola pedonale senza alcuna autorizzazione e creando una situazione di serio pericolo sulla strada, con gli uomini del servizio di sicurezza ed i responsabili dei vari settori che nulla hanno potuto per far sgomberare la strada intasata, sotto gli occhi di numerosi giornalisti, fotografi ed operatori tv.

Già, qualche giorno prima, era stata messa a segno un’azione di disturbo, che aveva preceduto quello che poi sarebbe stato l’ “attacco” principale, studiato per una serata clou come quella di sabato.

Solo dopo alcuni minuti di tensione, si è riuscito a rimettere a posto la situazione, con la carovana “pirata” costretta al ritiro, ma solo dopo aver  rischiato di creare incidenti a veicoli e pedoni e, soprattutto, dopo aver creato danni all’organizzazione dell’evento e lesivi dell’immagine dello stesso prodotto BURN e dell’azienda che ne cura la produzione e commercializzazione, la Coca Cola, che sicuramente non ha bisogno di pubblicità rubata e non autorizzata come quella che si è cercato di mettere in atto.

 

L'arrivo a Piazza Valdesi di un primo mezzo della carovana della Burn. Entrambi i mezzi si trovano parcheggiati al margine della piazza ed impediscono il libero accesso dei pedoni a Piazza Valdesi Ai pedoni,  non resta altro da fare che districarsi in mezzo al traffico nella strada ormai intasata di veicoli 

 

 

I promoter della Burn cominciano a scaricare il prodotto...

L'accesso alla piazza è ostruito dalle persone che si accalcano per prendere il prodotto e dai furgoni Burn che, con gli sportelli aperti invadono la carreggiata bloccando il normale flusso del traffico

Comincia la  distribuzione gratuita di lattine...

Ai pedoni,  non resta altro da fare che districarsi in mezzo al traffico nella strada ormai intasata di veicoli 

   

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998