Video News

4 novembre 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 


Windsurf Classe Techno 293 Cagliari 2/3 novembre
Lukas Kusstatscher a Formentera (Foto v. baglione)LUKAS KUSSTATSCHER E MAURIZIO FARIGU VINCONO A CAGLIARI
La regata, organizzata dal Windsurfing Club di Cagliari, è stata la quarta ed ultima prova di Coppa Italia per le categorie giovanili under 15 e 17 vinte rispettivamente dai siciliani Andrea Bellissimo e Davide La Vela assenti in Sardegna.


Le condizioni meteo sfavorevoli hanno costretto gli organizzatori del Windsurfing Club Cagliari a portate a termine solo due delle prove in programma. La vittoria fra i quindici iscritti nella categoria under 15 è andata a Lukas Kusstatscher di Caldaro (nella foto di archivio accanto al titolo), che in entrambe le prove ha preceduto Alberto Rosa di Ragusa. In terza posizione Fabian Dorn davanti a Luigi Romano di Grosseto. A seguire Catherine Fogli di Livorno e Veronica Fanciulli di Civitavecchia.
Nella categoria under 17 ha vinto il cagliaritano Maurizio Farigu seguito da Paolo Marconi di Piombino i quali si sono alternati nelle due prove disputate ma il successo finale è andato al padrone di casa per il miglior risultato nell’ultima prova.
La regata dei nove kids è stata vinta da Alessandro Papa di Pescara, davanti ad Andrea Mauro di Grosseto. A seguire due atleti classe 1997, il cagliaritano Mattia Onali già vincitore della Primavela a Bracciano e Edward Fogli di Livorno, con la cagliaritana Marta Maggetti in quinta posizione.
Cala così il sipario sulla prima edizione della Coppa Italia Techno 293, una manifestazione che ha raggruppato nelle quattro tappe circa ottanta partecipanti. Successi per Andrea Bellissimo tra gli under 15 e Davide La Vela tra gli under 17 entrambi portacolori della Società Canottieri Marsala. Lukas Kusstatscher, grazie alla vittoria a Cagliari, ha scavalcato Silvio Catalano (Canottieri Marsala) classificatosi al terzo posto ed assente a Cagliari cosi come gli altri siciliani che hanno completato il podio under 17 Enrico Catalano (Canottieri Marsala) e Filippo Salerno (Lauria Palermo).
Grande è stato l’interesse per le tavole Bic Hybrid che finalmente potranno gareggiare in Italia il prossimo anno nelle tappe di Coppa Italia T293 ed alle competizioni internazionali in classe Raceboard anche per gli Youth (età 17-19 anni) seguendo il collaudato format dei Campionati Europei e Mondiali.

 

Paola Pottino

Classifiche e commenti sul sito del Coordinamento Nazionale Windsurf
http://www.conazwindsurf.org/




 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998