Video News

12 aprile 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

 

 

Surf – “Chia Classic” 14/a Edizione
CONCLUSO CON SUCCESSO IL 14° CHIA CLASSIC "WATERMAN TROPHY". RAIMONDO GASPERINI PRIMO NEI MASTER
L’ambito “Waterman Trophy” è stato assegnato ex aequo a Pietro Pacitto e a Francisco Porcella, che hanno tagliato insieme il traguardo nella prova di wakeboard. La manifestazione, valida per i professionisti come campionato nazionale assoluto nel wave, ha visto al primo posto il romano Andrea Rosati, che ha preceduto il trapanese Fabrizio Emmanuele. Primo nei Master e quinto assoluto, Raimondo Gasperini, portacolori da oltre 10 anni del Club Albaria di Palermo. Tra gli amatori, invece, vittoria del figiano Tony Philip nel freestyle davanti alla romana Valeria Zullo.
 

 

 Raimondo Gasperini, da oltre 10 anni portacolori dell'Albaria ed alcune fasi della finale di Chia Classic 2007

 

Dal comunicato stampa ufficiale


Successo di pubblico, tanti corsi gratuiti ed esibizioni a terra e in acqua di windsurf e kitesurf, nell'ultima giornata del Chia Classic, concluso a Chia nella giornata di Pasquetta.
Non c'è stata onda ma solo un po’ di vento leggero di scirocco, che non ha però permesso di disputare l'atteso 'percorso natura'. Il 14° Chia Classic si è concluso assegnando ex aequo a Pietro Pacitto e a Francisco Porcella l'ambito "Waterman trophy"
I due migliori atleti italiani rispettivamente nel kite e nel windsurf sulle onde, erano finiti appaiati nella prova del wakeboard, (la tavola trainata dalla moto d'acqua) inserita al Chia Classic in mancanza di onde e vento.
A vincere il Campionato Nazionale Wave è stato il romano Andrea Rosati, mentre primo nei Master e quinto assoluto è risultato Raimondo Gasperini, portacolori da oltre 10 anni del Club Albaria di Palermo. Un premio speciale, poi, per la romana Monica Casali che ha partecipato al campionato nazionale 'wave' organizzato dall'AICW all'inizio della settimana dedicata al Chia Classic.
Nella parte amatoriale sono stati premiati il figiano Tony Philip vincitore della gara di freestyle col vecchio originario Windsurfer davanti alla quattro volte campionessa mondiale Valeria Zullo.
Pienamente soddisfatto l'organizzatore Pietro Porcella, Presidente dell'Associazione Wave Sardegna:
"Il ritorno del Chia Classic dopo cinque anni- ha detto Porcella- è stato caratterizzato da una forte sezione educativa attuata durante il Chia Classic. Le lezioni svolte nelle scuole elementari e medie di Domus de Maria, hanno coinvolto una ottantina di persone e quasi altrettante (inclusi tanti stranieri in vacanza pasquale a Chia ) hanno svolto i nostri corsi gratuiti in spiaggia durante la settimana. Il prossimo anno vorrei rafforzare le gare del 'waterman trophy' mettendo un montepremi in denaro che attragga i migliori specialisti mondiali delle varie specialità sull'onda".


"WATERMAN TROPHY" ( windsurf, surf & kite)
1° ex equo Pietro Pacitto e Francisco Porcella
3° Tony Philp
4° Brando Pacitto
5° Nadia Pacini

Windsurfer Freestyle
1° Tony Philp (Fiji)
2° Valeria Zullo (Roma)
3° Francisco Porcella (Maui- Hawaii)

Risultati Windsurf Campionato Nazionale Wave AICW
1° Andrea Rosati (Roma)
2° Fabrizio Emmanuele (Trapani)
3° Andrea Mariotti (Sassari)
4° Fabio Calò (Torino)
5° Raimondo Gasperini (Roma)
DONNE
1° Monica Casali (Roma)
GRAND MASTER
1* Andrea De Cesaris (Roma)
 


Sito dell'evento

 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998