Video News

 21 maggio 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 





22° World Festival on the Beach: Windsurf
MARCO ANDREUCCETTI VINCE IL WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2007. MARCO CASAGRANDE PRIMO NEGLI RS:X
Alle spalle dell'atleta del Circolo della Vela Sicilia hanno conquistato il podio, Paco Wirz del C.C.R.L. Palermo, secondo e Giuseppe Castelli del C.N.COSTA Ponente, terzo, rispettivamente a due e tre punti dal vincitore. Marco Casagrande sul gradino più alto del podio tra gli RS:X, si aggiudica anche la terza tappa della Coppa Italia della Classe Olimpica.



Il vincitore, Marco Andreuccetti



Marco Casagrande primo tra gli RS:X e nella 3^ tappa della Coppa Italia 2007

Si sono chiuse con l’affermazione di Marco Andreuccetti le regate del World Festival on the Beach 2007, regata di grado 3 ISAF.
Anche nell'ultima giornata il vento è stato protagonista per la sua debole intensità. Non più di 7 nodi per una brezza variabile tra grecale e levante hanno creato i presupposti per una prova non facile, prima che il vento iniziasse a scemare, attestandosi su medie ancora più basse, e costringesse i giudici a rimandare a terra gli atleti in attesa di un miglioramento delle condizioni che non è avvenuto.
Nell’unica prova disputata ad imporsi è stato Paco Wirz (Lauria), precedendo l’algerino Ziani Abdelhamid e Giuseppe Castelli (Costa Ponente). Alle spalle del terzetto di testa, ha chiuso Marco Casagrande (Albaria) su RS:X, che con questo piazzamento ha consolidato il proprio primato nella ranking dedicata alle tavole olimpiche, lasciando alle sue spalle il temibile Dario Baffetti (Fregene Vela Club).
In virtù delle cinque prove disputate a partire da venerdì, nella classifica finale del Sicily Grand Prix, aperto a tutte le maggiori tavole a vela, è stato così Marco Andreuccetti a prevalere, con Wirz e Castelli su secondo e terzo gradino del podio.
Da segnalare come alle spalle del terzetto di Mistral Panam, si siano posizionato un quartetto di Mistral One Design condotte dagli algerini Ziani Abdelhamid e Hassen Hadef, quarto e quinto, e da Dario Pasta (Albaria), sesto, seguito da un altro algerino, Djella Abdelafif. Per i nordafricani, il World Festival on the Beach è stata una regata importante per la preparazione ai Giochi Africani che li vedranno impegnati a luglio proprio in Algeria.
Ad un anno esatto dalla vittoria nel campionato europeo della classe Mistral proprio qui a Mondello, Marco Casagrande torna a vincere, questa volta sulla nuova tavola olimpica RS:X, concludendo in testa sia nella ranking dedicata del World Festival on the Beach 2007, che in quella valida come terza tappa della Coppa Italia di classe.
Nella prima classifica, il portacolori dell’Albaria ha lasciato alle sue spalle Dario Baffetti ed Andrea Beverino (Aeronautica Militare), mentre nella seconda – generata dalle prove disputate sabato e domenica – Guido Carli (C.N. Bordighera) ed ancora Baffetti hanno completato il podio.
Nella classifica del World Festival on the Beach relativa ai Mistral One Design, vittoria per Ziani Abdelhamid, seguito dal connazionale Hassen Hadef e dal palermitano Dario Pasta.
Prima donna sui One Design si è classificata Giulia Ferrara (Albaria), mentre Paolo Maria Onori (Planet Sail) è stato il primo youth sia nella ranking overall che in quella Mistral One Design. Stesso discorso per Alessandro Gagliano Candela (Albaria), migliore junior in entrambe le classifiche.
Tra i Techno 293, affermazione per Enrico Picone (Lauria) che, costantemente tra i primi nelle ultime quattro prove, ha preceduto Annie Nuccio e Giorgia Avara, entrambe dell’Albaria.
Gli atleti vincitori sono stati premiati nel corso della cerimonia di chiusura del World Festival on the Beach con premi realizzati dalla Magic Company di Palermo.

22° World Festival On The Beach


Classifica Sicily Grand Prix

Classifica RS:X - Coppa Italia 2007


 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998