Video News

 21 marzo 2008


 

 

Prima Pagina
 
č un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 



Vela: Preolimpica di Palma Trofeo Principessa Sofia 2008 - 39^ edizione
SEI ITALIANI SUL PODIO A PALMA DI MAIORCA FESTEGGIANO DUE ORI E DUE BRONZI
Ad Alessandra Sensini e Gabrio Zandoną le medaglie d'oro. Fabian Heidegger ed i fratelli Sibello portano a casa quelle di bronzo. Nei tornado Francesco Marcolini e Edoardo Bianchi chiudono al 4° Posto.
 


21 marzo 2008 - Alessandra Sensini ha confermato nettamente di essere la migliore in campo, confermando la 1^ posizione davanti alla spagnola Marina Alabau ed alla polacca Zofia Klepacka. Il successo nelle tavole a vela č giunto grazie alla prestazione del giovane Fabian Heidegger che č riuscito a mantenere la posizione utile nella regata finale conquistando la medaglia di bronzo. Buona la prestazione di Laura Linares giunta quattordicesima.
Regata da cancellare per Flavia Tartaglini relegata in una posizione in classifica generale che non siamo abituati a vedere. Buona anche la prestazione dell'altro azzurro in gara Alessandro Giannini che ha concluso al 55° posto. Il giovanissimo Manfredi Misuraca rinunciando alle ultime due prove disputate per raggiungere in tempo Civitavecchia dove si disputano gli europei Youth della classe raceboard, č scivolato in 82^ posizione.
49er: Pietro e Gianfranco Sibello terminano al 3° posto (8° nella Medal Race). Dopo Yngling e Finn (senza azzurri tra i top-10) č la volta dell'acrobatico 49er, dove i Sibello partono dal 2° in classifica. Si parte con ben 18 nodi di vento. Ottimo start dei Sibello che alla prima boa sono in testa. A fine regata Pietro e Gianfranco sono ottavi: la loro posizione finale in classifica č un brillante 3° posto alle spalle degli ucraini Luka-Leonchuk e dei tedeschi Peckolt. Gli alassini si confermano nell'elite della classe.
470 femminile: Giulia Conti e Giovanna Micol terminano al 4° posto (9° nella Medal Race). Partono in contemporanea la Medal Race dei 470 femminili e delle tavole a vela femminili. Giulia Conti e Giovanna Micol girano male: sono quinte alla prima boa, poi scendono al 9° posto fino
all'arrivo. Brutta finale che costa caro: dal primo al quarto posto: in classifica le due azzurre sono superate dalle solite rivali olandesi De Khoning-Berkhout, e anche dalle esperte iberiche Via Dufresne e finiscono alla pari con le inglesi Bassadone-Clark.
470 maschile: Gabrio Zandoną e Andrea Trani confermano il 1° posto (3° nella Medal Race)
La Medal dei 470 parte alle 13,40 con 20 splendidi nodi di vento. Gli azzurri non hanno una prima bolina felicissima, e girano penultimi alla prima boa. Ma il passo di poppa č da campioni, recuperano fino a chiudere al 3° posto, confermando il netto primato finale in classifica generale.
 

Il Sito
Le Classifiche
Le Foto

 

LINK articoli precedenti:

Vela: Preolimpica di Palma Trofeo Principessa Sofia 2008 - 39^ edizione
20 marzo - MEDAL DAY CON MOLTI AZZURRI IN FINALE ALLA VIGILIA DELLA FINALSSIMA ALESSANDRA SENSINI E’ UN DISTACCO CONSIDEREVOLE DALLA SPAGNOLA. FABIAN HEIDEGGER PARTE DALLA TERZA POSIZIONE CON NICK DEMPSEY AL COMANDO. ZANDONA'-TRANI ANCORA PRIMI NEI 470M. SECONDI I SIBELLO NEI 49ER. Ottima prestazione di Giacomo Bottoli che ha sfiorato la finalissima giungendo 11° nella affollatissima classe Laser standard.


Vela: Preolimpica di Palma Trofeo Principessa Sofia 2008 - 39^ edizione
19 marzo - NEL WINDSURF OLIMPICO SENSINI AL COMANDO E FABIAN HEIDE
GGER IN TESTA CON NICK DEMPSEY. ZANDONA'-TRANI ANCORA PRIMI NEI 470M. SECONDI I SIBELLO NEI 49ER.


Vela: Preolimpica di Palma Trofeo Principessa Sofia 2008 - 39^ edizione
18 marzo - TERZA GIORNATA DI REGATE CON LA SENSINI SECONDA DIETRO LA ALABAU. NEI 470 COMANDA LA COPPIA  ZANDONA'-TRANI

 

   Archivi  - 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998