Video News

 6 marzo 2009


 

PrimaPagina
 
è una testata giornalistica OnLine nata nel 1998 come supplemento integrativo alla rivista Albaria Magazine:



Pubblicazione
 iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
edita da Albaria



Tutti i diritti
sono riservati.
www.albaria.com



E-mail
albariapress
@albaria.com

 

 

 

Ambiente: Spiaggia di Palermo
NON UNA FILA DI CABINE MA VERE E PROPRIE COSTRUZIONI
SULLA SPIAGGIA DI MONDELLO

Contestato il servizio giornalistico pubblicato il 1 marzo da Repubblica - Palermo per aver distorto le informazioni sulle grandi costruzioni venute fuori in questi ultimi giorni sulla spiaggia di Mondello, dirottando l'attenzione su una futile polemica.


Galleria Foto febbraio 2009:
http://www.albaria.com/1pagina/1pagina09/immagini_2009/costruzioni_spiaggia_2009/index.html

L'articolo pubblicato su La Repubblica di Palermo che contrasta con quanto è visibile dalla webcam (accanto) e dalla nota informativa dell'Albaria. Sotto alcune delle foto che ritraggono parte delle costruzioni previste dal progetto che sembra non aver tenuto conto del forte impatto ambientale.
 

Due vedute dall'alto delle palafitte costruite fra spiaggia e marciapiede lungo Viale Regina Elena
 


6 marzo - L'Albaria, dopo le segnalazioni e lamentele giunte in sede, con un comunicato (www.albaria.com/comunicati_albaria/comunicato_01_2009.htm
) divulgato direttamente dalla presidenza in data 4 marzo, ha voluto chiarire ulteriormente la propria posizione rispetto alla presenza delle costruzioni apparse in questi ultimi giorni sulla spiaggia di Palermo a Piazza Valdesi dopo che alcuni organi di stampa avevano ripreso la notizia dal sito. L'Albaria, con il comunicato, ha contestato quanto erroneamente riportato nell'articolo a firma di Isabella Napoli pubblicato su Repubblica di Palermo domenica 1 marzo 2009. In questo articolo propagandistico dell’attività dello stabilimento balneare di Mondello, si nasconde il problema con immagini che non ritraggono le costruzioni ma dirottano l'attenzione su una sterile "polemica scoppiata per una fila di cabine montate dall’Italo-belga a due mesi dall’inizio della stagione balneare" - si legge ancora nell'articolo - "a sollevarla è il Circolo Albaria che sul suo sito ha pubblicato una denuncia inquadrandole nella sua webcam”. Come è noto a tutti, questa webcam (ripresa da migliaia di siti sparsi nel mondo), non da ora  - ma ormai da molti anni - inquadra proprio quella porzione di spiaggia che oggi è scomparsa sotto le grandi strutture e non solo "sotto una fila di cabine" cosi come riportato dall'articolo "confezionato" con foto che non ritraggono le grandi strutture.
Lasciamo ai lettori qualsiasi ulteriore considerazione invitando a confrontare notizie e foto dell'Albaria (www.albaria.com/1pagina/1pagina09/costruzioni_sulla_spiaggia_mondello.htm) con quelle dell'articolo pubblicato da Repubblica link (pdf) (www.albaria.com/1pagina/1pagina09/articolo_repubblica_1_marzo.pdf)

 

   Archivi  - 2009 | 2008 | 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998