Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Dal Giornale di Sicilia   8 febbraio 2002

Festeggiamenti per Carnevale
Così cambierà la viabilità

(gica) Dal centro storico a Mondello: il Carnevale entra nel clou e scattano vere e proprie rivoluzioni del traffico.
Centro storico
Oggi e domani a partire dalle 15 e sino al termine della sfilata in maschera saranno chiuse al traffico piazza Castelnuovo, la carreggiata laterale (lato monte) via Libertà (tra via XII Gennaio e piazza Castelnuovo). In queste strade sarà vietata pure la sosta per tutta la durata della manifestazione. I parcheggi riservati ai taxi in piazza Castelnuovo saranno spostati in via Emerico Amari. Domenica, dalle 15 e sino alle 21, saranno chiusi al traffico corso Vittorio Emanuele (da Porta Nuova a via Roma), piazza Bellini, via Maqueda (da piazza Verdi e via dell'Università) e via Ruggero Settimo (che sarà chiusa asssieme a via Libertà dalle 9 del mattino perchè scatta l'isola pedonale). Di sera, a partire dalle 19,30 e sino a mezzanotte, per il gala in maschera allo Spasimo, sarà chiuso un tratto dell'omonima strada per una cinquantina di metri.
Mondello
Domenica è in programma la sfilata dei carri allegorici e per alcune ore sarà chiuso al traffico il lungomare. Durante la manifestazione sarà in vigore il doppio senso di circolazione lungo viale Principe di Scalea tra piazza Valdesi e viale dei Pioppi, mentre nel tratto da via dei Pioppi a viale Galatea, sarà invertito il senso unico, in pratica si potrà solo salire. Una disposizione che consentirà alle auto che arrivano dalla "discesa" potranno raggiungere il parcheggio Galatea. In base all'ordinanza del Comune, dalle 5 alle 16 sarà chiuso alle auto viale Regina Elena (tra piazza Valdesi e viale Principessa Mafalda). Sarà vietata pure la sosta. Di pomeriggio, dalle 15, viale Regina Elena (piazza Valdesi sino a via Torre) diventerà un'isola pedonale. Il divieto di transito interesserà pure via Torre e la piazza.

Gi. Ca.