Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Dal  Giornale di Sicilia  15 marzo 2002

 

Favorita, festa sugli ostacoli
Arioldi e Van Paesschen i big


PALERMO. (vima) Circa 300 cavalli di 19 nazioni per un montepremi di 400 mila euro. Sono i numeri annunciati dall'organizzazione - la Wonder Animation di Villafrati - per il primo concorso internazionale di salto ostacoli "Sicily Horse Show", al via stamattina al Parco della Favorita. La manifestazione (accreditata da Fei e Fise, patrocinata da assessorato regionale al Tursmo, Comune di Palermo, Esercito e Unicef, e interamente finanziata da privati) sarà divisa in due concorsi ippici internazionali di salto ostacoli: il primo da oggi a domenica e il secondo dal 21 al 24 marzo.
Apertura del campo alle 8,30 con le categorie riservate a cavalli di 7 e 6 anni. Seguirà la "gara contro il tempo" con ostacoli da 145 e 165 centimetri d'altezza. Prevista, per la prima volta, anche una sezione dedicata ai giovani cavalieri dai 16 ai 21 anni. Mentre per quanto riguarda i "big", la sfida sembrerebbe un affare personale tra Roberto Arioldi (più volte campione italiano e vincitore dell'ultima Coppa degli Assi) e Stanny Van Paesschen (quattro volte primo alla Coppa degli Assi), annunciati al via dall'organizzazione.
Ai due concorsi, inseriti in una kermesse fieristico-equestre inaugurata alla Favorita martedì scorso e aperta fino al 24 marzo, faranno da cornice diverse attività collaterali, tra cui mostre, intrattenimento, musica, concorsi a premi per le scuole elementari e la partecipazione di numerosi vip. L'ingresso al Parco costerà 3 euro per gli adulti e 1,50 per i bambini sopra i dieci anni (mentre i posti a sedere 4 euro le gradinate e 5 le tribune). L'organizzazione si aspetta cerca 200 mila presenze di pubblico: una scommessa ambiziosa. Adesso bisogna vedere come reagirà il pubblico palermitano.
Vincenzo Marannano