Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Dal Giornale di Sicilia  del 26 marzo 2002

Partanna-Mondello, maxi-bonifica in via Chirone
 

(roma) Stamattina il settore bonifica dell'Amia inizierà un intervento speciale in via Chirone. La strada di Partanna Mondello è stata trasformata in discarica già da almeno due mesi. Da tempo i residenti della via hanno sollecitato l'intervento dell'azienda speciale. Alcune proteste per via Chirone sono arrivate anche al Giornale di Sicilia.
L'azienda per l'ambiente interverrà con una pala cingolata, una pala gommata e con dei camion. I viaggi previsti per la discarica di Bellolampo sono almeno dieci. L'intervento è giudicato straordinario perch‚ non rientra nell'elenco delle 100 discariche che l'Amia ha censito e che bonifica periodicamente.
Dal tratto stradale saranno rimossi materiale terroso e detriti. Secondo i tecnici dell'Amia, il materiale terroso di via Chirone proverrebbe dagli scavi di qualche cantiere edile. E' stato depositato abusivamente nella strada. Il motivo sarebbe da ricercare nella momentanea chiusura, nei mesi scorsi, della discarica autorizzata di Terrasini, che poi è stata riaperta. Inoltre, ad agevolare la creazione della discarica è stato il fondo naturale della strada che non è mai stato asfaltato. L'Amia in un secondo momento valuterà anche l'ipotesi di asfaltare la via. Per il momento partirà la bonifica, che restituirà ai residenti un pezzo di territorio.

Ro. Ma.