Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


EUROMETEO.COM

 

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

Pubblicazioni
Albaria Magazine

Copyright © 1997 Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
E-mail: albaria@tin.it

 


Palermo li 10 febbraio 2003

Palermo ad "Italia che Vai" di Paolo Brosio
su Rai 1

 
Tessa Gelisio
e Paolo Brosio ci accompagnano alla scoperta della città e dei suoi dintorni, tra arte, storia, cultura, curiosità e bellezze paesaggistiche.

Dal monte Pellegrino, Tessa si avvia nelle strade del centro, dove Vittorio Sgarbi illustra le meraviglie del patrimonio artistico. Tra gli ospiti Pippo Baudo che ci racconta la sua Palermo, come anche Gaetano Basile, Roberto Gervaso e Gianni Riotta, in collegamento da New York. Intanto Paolo, sempre in sella alla sua bicicletta, esplora le Madonie e il paesaggio dominato dall’Etna ma non rinuncia a sfidare a calcio Totò Schillaci.

E ancora: la via del ghiaccio, Bagheria, il litorale di Mondello, Monreale e Santa Maria dello Spasimo, il museo dedicato a Guttuso e la fotografia di Scianna.

Dall’Orto botanico prosegue la "Storia infinita", il romanzo d'appendice narrato da Cosimo Cinieri, che ha preso il via a Lecce e in ogni puntata intreccia storie e personaggi tra finzione e realtà, riservandoci mille colpi di scena.