13 luglio

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

Meteo
WINDGURU


EUROMETEO

 

Agenzie di stampa

Adnkronos

Agenzia Italia

Ansa

Asca

France Press
Italpress

Reuters

Associated Press


 

 

Prima Pagina
è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo
  Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 


 

Vela: Windsurf – Formula Windsurfing
A DAVIDE BEVERINO LA TERZA TAPPA DELLA COPPA ITALIA
Prestazione autoritaria di Davide Beverino nella terza tappa della Coppa Italia Formula Windsurfing che si è corsa a Chiessi, nell’isola d’Elba. Ventisette atleti sono scesi in acqua, tra i quali il neo campione nazionale, Emanuele Arciprete di Civitavecchia, che ha concluso al terzo posto. Secondo è arrivato il master ravennate Marco Begalli, sempre più leader della classifica di Coppa Italia. Il prossimo appuntamento è sul lago di Como, a Gera Lario, nel mese di settembre.

 

di Fabrizio Dalle Nogare

La località di Chiessi, nell’Isola d’Elba, ha ospitato la terza tappa della Coppa Italia Formula Winsfurfing. Due giorni di bel tempo e di vento sostenuto, che ha accompagnato gli atleti soffiando tra i 10 e i 18 nodi, hanno consentito lo svolgimento di sette prove totali, al termine delle quali è stato il windsurfer laziale Davide Beverino ad aggiudicarsi la tappa, bissando il successo ottenuto a Gallipoli. Nelle prime cinque prove è stato un dominio assoluto di Beverino, che ha saputo tenere a distanza gli avversari in un campo di regata molto tecnico. Intensa battaglia per il secondo posto nel corso dei due giorni di regate tra il neo campione italiano Emanuele Arciprete e l’atleta di Ravenna Marco Begalli, vincitori entrambi di una prova. È stato quest’ultimo, primo tra i master, ad avere la meglio per due lunghezze. Resta ai piedi del podio Massimo Masserini di Torbole, mentre termina al quinto posto un regolare Andrea Volpini.
Dopo tre tappe, al comando della classifica di Coppa Italia c’è Marco Begalli. Secondo è Alessandro Giovini, terzo Andrea Volpini. Sono rispettivamente nono e decimo in classifica Davide Beverino ed Emanuele Arciprete, che non hanno partecipato alla prima tappa che si è svolta a Cattolica e aspettano di disputare la prossima tappa, prevista nel mese di settembre a Gera Lario sul lago di Como per usufruire dello scarto e scalare posizioni in graduatoria.


Classifica terza tappa
1 – Davide Beverino    3,5
2 – Marco Begalli    9,7
3 – Emanuele Arciprete    11,7

4 – Massimo Masserini    15
5 – Andrea Volpini    24
6 – Roberto Bartolini    25
7 – Alessandro Giovini    33
8 – Gian Ottavio Bolla    33
9 – Malte Reuscher    41
10 – Cesare Cortesi    46

 

Classifica Coppa Italia Formula Windsurfing 2006 (dopo 3 tappe)
1 – Marco Begalli    5,7
2 – Alessandro Giovini    15
3 – Andrea Volpini    16

4 – Malte Reuscher    28
5 – Cesare Cortesi    35
6 – Jacek Michalak    41
7 – Francesco Zarbo    50
8 – Andrea Salvatori    51
9 – Davide Beverino    55,4
10 – Emanuele Arciprete    59

 

 

Classifiche complete