VideoNews 2006     

Logo World Festival On The Beach


Bunner: World Festival On The Beach



Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine
 

  Copertina Albaria Magazine 2006



a cura di Fabrizio
Dalle Nogare,
Federica Manzo
produzione: Vidue

 

Copyright ©
Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it



 VideoNews 2006


FEDERVELA
SI DIMETTE IL CONSIGLIERE CARLO CROCE “NON VOGLIO NON ESSERE UTILE”

20 dicembre 2006 - Lascia la FIV una delle figure più carismatiche del mondo della vela, il presidente dello Yacht Club Italiano di Genova, il sodalizio di Luna Rossa e da pochi giorni premiato con il Collare d’Oro dal CONI. Croce ha comunicato a marzo le sue dimissioni, ratificate a fine anno 2006 dalla federvela. “Lascio per i troppi impegni – ha detto Croce – ma con poteri diversi sarei rimasto. Mi piacerebbe essere utile e cosi così non lo sono”. Ne parliamo in un’intervista esclusiva disponibile nella versione on line nella sezione VideoNews.

 VIDEO   Continua...
 


Radiografia del panorama italiano del windsurf olimpico
STRAORDINARIA ALESSANDRA SENSINI. E’ CRISI NEL SETTORE MASCHILE
27 novembre 2006 - La grande impresa dell’intramontabile campionessa grossetana che ha fatto passare in secondo piano i risultati deludenti degli italiani di tutte le classi alle ultime Olimpiadi, ancora una volta a Torbole ha coperto le magre prestazioni degli uomini, da troppo tempo lontani dalle posizioni di vertice. E proprio in casa a Torbole, dove alcuni hanno svolto la specifica preparazione sotto la guida del nuovo tecnico, gli azzurri non sono riusciti ad andare oltre la 32ma posizione. Ottimo il livello delle donne italiane, con Flavia Tartaglini e Laura Linares le uniche ad emergere fra le sole cinque atlete della classe olimpica in Italia. 

Continua...
 VIDEO
 dei Mondiali RS:X a Torbole - Intervista con Alessandra Sensini


Windsurf
DAVID CASTAGNETTA VINCE LA REGATA RACEBOARD DI MONDELLO
19 novembre 2006 - Vento leggero nella giornata finale della regata Raceboard di Mondello, organizzata dal club Albaria. Due le prove disputate oggi, con la classifica stravolta rispetto alla giornata di ieri. A David Castagnetta la vittoria assoluta, con un solo punto di vantaggio su Alberto Gange e cinque su Giuseppe Castelli. Valeria Zullo prima delle donne. Gange vince la classifica Mistral, mentre il napoletano Alessandro Giannini è primo della RS:X. Sulle tavole Bic Techno 293 successo di Anni Nuccio davanti a Sebastian Costa e Giorgia Avara.

Continua...      VIDEO


Kitesurf
ALLA SCOPERTA DEL KITESURF CON MIRCO BABINI E MARCO BAIOCCHI
3 novembre 2006 - Storia, scenari e prospettiva del kitesurf, spettacolare variante dei più classici sport acquatici, in un colloquio con i rappresentanti italiani delle due maggiori aziende del settore. Mirco Babini di Nash Kite e Marco Baiocchi di North Kite ci parlano di questa disciplina, nata appena una decina di anni fa e che può vantare oggi milioni di praticanti in tutto il mondo. Dalle dinamiche del mercato alle località più adatte per il kitesurf, scopriamo cosa c’è dietro il successo di questo sport, rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare le onde trascinati da un aquilone.

Continua...   VIDEO
 


Golf
LO SPAGNOLO DOMINGO SI IMPONE AL 1° OPEN “LE MADONIE”

28 ottobre 2006 - Vittoria spagnola all’Open “Le Madonie”, il primo torneo internazionale di golf che si disputa in Sicilia, valido come prova finale del circuito Alps Tour e dotato di un montepremi complessivo di 50 mila euro. Dopo tre giorni di gare l’iberico Agus Domingo si è aggiudicato il successo, con un punteggio di 20 punti sotto il par. Alle sue spalle il francese Calmels. Terzi a pari merito l’italiano Molteni e il francese Dupart. Condizioni climatiche da piena estate hanno accolto i professionisti al Golf “Le Madonie”, alle porte di Collesano, per un torneo che può rappresentare una grande occasione per valorizzare in Sicilia uno sport che vanta nel mondo un elevatissimo numero di praticanti.

Continua...     VIDEO

 


Mondello
A MONDELLO COME ALLE HAWAII. L’INVASIONE DEI SURFISTI DA ONDA
16 ottobre
2006 - Le aspettavano con impazienza. Appena le onde si sono alzate, non si sono fatti sfuggire l’occasione per imbracciare le loro tavole e “cavalcare” le onde del mare di Mondello. Sia ieri, 15 ottobre, che oggi, sembrava quasi di essere alle Hawaii, con una trentina di appassionati a surfare sulle loro tavole a Mondello.

Continua...       VIDEO


Vela: Windsurf – classe Mistral
CASAGRANDE E’ IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO DAVANTI A PASTA E GIANNINI. VALENTINA FAILLA E’ PRIMA TRA LE DONNE E SESTA NELLA CLASSIFICA ASSOLUTA
22 luglio 2006 - Si sono conclusi a Termoli i Campionati Nazionali della classe Mistral. La manifestazione ha messo in evidenza un’interessante schiera di giovani, che si sono dati battaglia alle spalle del dominatore dell’edizione 2006, Marco Casagrande, che ha vinto la graduatoria assoluta. Nelle altre categorie, successi per Dario Pasta (Youth), Marcantonio Baglione (Junior) e Giuseppe Castelli (Master. Valentina Failla è rimasta fino al termine in lotta per il podio assoluto ed è risultata nettamente prima tra le donne. Ora si può guardare con ancora maggiore fiducia al prossimo grande appuntamento, il Mondiale Giovanile e Master che avrà inizio il prossimo 31 luglio a Marsala. 

Continua...   Video


 


Windsurf: Sicily Grand Prix 2006
VITTORIOSI CHENG NEI MISTRAL E HEIDEGGER NEGLI RS:X. SECONDA L’ITALIA NELLA NATION CUP
22 maggio
2006 - Nella classe Mistral al secondo e terzo posto ci sono King Yin Chan e Kwok Po Ma. Tra le donne vince la cinese Wai Kei Chan, seguita dalla coreana Ji Jung Hwa e dall’italiana Valentina Failla, terza anche nella ranking overall. Nei One Design al risultato della Failla si sommano le buone prove di Casagrande (6°) e Alberti (8°), che regalano all’Italia la seconda piazza nella Nation Cup. Primo junior Marcantonio Baglione, 16°assoluto, mentre tra gli youth si riconferma Kwok Po Ma. Nella neo classe olimpica RS:X sul podio, rispettivamente secondo e terzo, i laziali Dario Baffetti e Andrea Beverino, mentre tra le donne è prima la marsalese Laura Linares 11ma assoluta davanti a Martina Fisco. 

Continua...   VIDEO