VideoNews

14 giugno 2007


 

 

Prima Pagina
 
è un servizio di Albaria nato nel 1998, per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

 

Copyright ©
Albaria
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983
al n.10 del
Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo.
Tutti i diritti
sono riservati

E-mail
albariapress@tin.it

 

 

Windsurf: Limassol, Cipro – Campionato Europeo RS:X 2007
SECONDA LA SENSINI CHE NON MOLLA, HEIDEGGER QUARTO A UN GIORNO DALLA CONCLUSIONE
 
Fabian Heidegger

Nelle acque di Limassol, a Cipro, l’Europeo della classe olimpica  RS:X è entrato nel vivo delle finali. Ieri 13 giugno brillante la performance di  Alessandra Sensini vittoriosa nell'unica prova disputata e ancorata alla 2^ posizione conquistata il giorno prima, mentre la quinta giornata di regate non sorride ad Heidegger che passa dal 2° posto, del giorno precedente, al 4°.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Alessandro Costanzo Matta
 

All'insegna della variabilità climatica, l'Europeo 2007 di Cipro è ormai entrato nella fase calda della competizione. Dopo la bufera di domenica, sulle acque del mare di Agyos Tychonas nella quarta giornata di regate solo brezze leggere. Due le prove disputate martedì nella classe RS:X uomini ed RS:X donne. Consistenti i piazzamenti dell'altoatesino Fabian Heideger e dell'olimpionica grossetana Alessandra Sensini. Entrambi dalla terza hanno artigliato la seconda posizione, portandosi con il fiato sul collo dei rispettivi leader della classifica provvisoria, il polacco Miarczynski e la spagnola Alabau.

Alto il livello della Sensini anche mercoledì 13. Un numero che evidentemente le porta bene, visto che, ieri, al quinto giorno di regate si è aggiudicata una brillante vittoria nell'unica prova disputata, riuscendo a consolidare la sua seconda piazza alle spalle della spagnola Marina Alabau, che la precede di quattro lunghezze. Nella classifica overall provvisoria, terza la neozelandese Barbara Kendall, prima delle non europee. Le altre due italiane in gara, la romana Flavia Tartaglini e la giovane promessa olimpica, la marsalese Laura Linares sono all'11° e 14° posto.
Alessandra Sensini (ITA25) in regata nelle acque di Agyos Tyconas a Cipro (Photo: Ntina Halla)


Sul fronte maschile, invece, giornata sfortunata per Fabian Heidegger. L'atleta di Caldaro ha allentato la presa, siglando solo un 8° e un 10° posto nelle due prove in programma, vinte dall'israeliano Shahar Zubari, la prima e dal francese Nicolas Le Gal, la seconda. E' finito così al quarto posto, preceduto dal francese Le Gal e dai due polacchi Piotr Myszca e Przemek Miarczynski, quest'ultimo saldamente in testa con 14 punti di distacco dal suo connazionale di Danzica, nonostante un 13° e un 6° registrati nelle ultime due prove.

Qualche cambiamento nella classifica overall provvisoria per la batteria degli altri cinque azzurri con Federico Esposito che sale al 16° posto, Riccardo Belli dell’Isca che scende al 28°, Armando Udine che da 47° è adesso 38°, mentre stabili al 57° Marco Casagrande e al 71° il giovane Marcantonio Baglione. Resta un'ultima giornata di regate e la Medal Race tra i primi dieci assoluti, condizioni meteo permettendo.
 

Marina Alabau ai Mondiali Giovanili e Master 2000 ad Andros, in Grecia

Marina Alabau ai Mondiali Giovanili Mistral Youth e Junior 2004 a Nessebar, in Bulgaria

 

Sito della regata

Risultati


Video dei Mondiali RS:X a Torbole
Intervista con Alessandra Sensini

 

Articolo sulla regata di inizio anno 2007 svoltasi a Cypro

 

   Archivi  - 2007 | 2006 |  2005  |  2004  |  2003  |  2002  |  2001  |  2000  |  1999  |  1998