SPORT

TURISMO

MUSICA

SPETTACOLO

CULTURA

ATTUALITÀ

BORSA

OROSCOPO

Prima Pagina è un servizio di Albaria per evidenziare alcuni avvenimenti che corredati da immagini fotografiche potranno essere in seguito pubblicati anche sulla rivista Albaria Magazine

 

BREAKING
NEWS

by ISAF

Pubblicazioni
Albaria On Line

Chi Siamo

Abbonamento alla rivista Albaria



 

 

 

Albaria Magazine
Pubblicazione iscritta il 26/03/1983 al n.10 del Registro della Stampa presso il Tribunale di Palermo Direttore:
Vincenzo Baglione
Tutti i diritti sono riservati
E-mail: albaria@tin.it

 

Il 14° Successo del Windsurf World Festival 1999 40_200.jpg (14429 byte)
eng2.gif (2072 byte)
English version

CATAMARANI CLASSE A
"Campionato Italiano"
MARCOLINI, TERZO TRICOLORE

"
Il Campionato italiano della classe “A” ha fatto da preludio al Festival: i velocissimi catamarani che in alcune condizioni riescono a superare la velocità del vento che li spinge... Si è imposto, il genovese Francesco Marcolini, già campione italiano, quinto assoluto agli ultimi mondiali disputati a Melbourne, in Australia. Un momento particolarmente emozionante è stato quello della premiazione svolta durante lo spettacolo di apertura del Windsurf World Festival, organizzato sul mega palco allestito sulla spiaggia di Mondello. Il caloroso applauso delle decine di migliaia di spettatori è stato il premio più gradito per gli atleti e le autorità che hanno consegnato i riconoscimenti ai vincitori..."

40_203.jpg (36171 byte)

Domenico Rotella (Assessore al turismo della Regione Sicilia)
sul palco degli spettacoli premia il Campione Italiano Francesco Marcolini applauditi da migliaia di spettatori.

 

 

  • 40_231.jpg (58646 byte)

40_216.jpg (20035 byte)Ha fatto da preludio al Festival il Campionato italiano della classe A: i velocissimi catamarani che in alcune condizioni riescono a superare la velocità del vento che li spinge. Sui 30 partecipanti si è imposto, il genovese Francesco Marcolini, già campione italiano, quinto assoluto agli ultimi mondiali disputati a Melbourne, in Australia. Il fuoriclasse ha riconfermato il titolo aggiudicandosi cinque delle otto prove su cui si è articolata la regata. Al secondo posto V. Petruzzi che ha avuto la meglio sui suoi compagni di circolo Casadei e Di Battisti tutti appartenenti al Circolo Velico Cesenatico che grazie alla competenza nel settore vanta la flotta più numerosa d’Italia e una delle più attive al mondo. Il vento che nelle prime sette prove disputate si è mantenuto leggero dai 4 ai 6 nodi si è intensificato nell’ultima prova raggiungendo i 10 nodi dando così l’opportiunità ai velocissimi catamarani di esibirsi al meglio delle loro spettacolari prestazioni.
Un momento particolarmente emozionante è stato quello della premiazione svolta durante lo spettacolo di apertura del Windsurf World Festival, organizzato sul mega palco allestito sulla spiaggia di Mondello. Il caloroso applauso delle decine di migliaia di spettatori è stato il premio più gradito per gli atleti e le autirità che hanno consegnato i riconoscimenti ai vincitori: Mimmo Rotella, Assessore regionale al Turismo Sport e Spettacolo e Fabrizio Bignardelli, Assessore provinciale di Palermo.

40_205.jpg (47293 byte)In questa
pagina
immagini dei
veloci catamarani
classe “A”
con i loro
funambolici
passaggi durante
il Winsurf World Festival ‘99
.


40_206.jpg (12801 byte)


40_219.jpg (19597 byte)

Classifica CLASSE A
31 maggio - 2 giugno
1.Francesco Marcolini (1,1,1,2,2,1,1,dnc) Y. C. Italiano - Genova
2.Petruzzi V. (9,2,3,1,ret,9,2,2) Circolo Velico Cesenatico
3.Casadei R. (3,dsq,22,7,3,2,4,1) C. V. Cesenatico
4.Di Battista T. C. V. Cesenatico
5.Blancato L. Circolo Velico Ortigia Siracusa
6.Vaccari M. Circolo Velico Orta
7.Richelmy V. Y.C. Bracciano
8.Vaccari C. Circolo Velico Orta
9.Antolini F. Ass. V. Bracciano
10.De Marinis G. Ass. V. Bracciano
seguono altri 18 concorrenti

  40_208.jpg (27730 byte)